Il colombiano Nicolas Gomez fulmina tutti al Gp Primavera di Silvella
SILVELLA DI CORDIGNANO (TV) – Prima vittoria della stagione per il colombiano Nicolas Gomez e terzo successo stagionale per il Team Colpack Ballan. Il velocista sudamericano ha vinto in volata il Gran Premio Primavera per Elite e Under 23 che si è corso oggi a Silvella di Cordignano, in provincia di Treviso. Battuti Elia Menegale e Alessio Portello, coppia della della Zalf Euromobil Desirée Fior (foto Photobicicailotto).
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Gara molto controllata. Nella fase iniziale si è sviluppata una fuga di 6 corridori che ha tenuto botta per un centinaio di chilometri. Il gruppo però a sempre tenuto la situazione sotto controllo con le maglia della Colpack Ballan sempre in testa al gruppo. Negli ultimi 35 km il gruppo si è compattato ricucendo sui tentativi di allungo. Gran lavoro di tutto il team e perfetto sprint di Gomez.
Le parole di Gomez raggiante dopo il traguardo: “È stata una gara impegnativa sin dall’inizio. Mi spiace per il mio compagno di squadra Filippo Baroncini che è caduto. Tutti ragazzi sono stati bravissimi. Si sono sacrificati per me. È stato incredibile vedere ragazzi che possono vincere, mettersi a disposizione. Nel finale Davide Boscaro e Francesco Della Lunga mi hanno guidato con maestria e per lungo tempo, lasciandomi nelle prime posizioni. In pratica io ho dovuto solo fare la volata”.
Gomez entra nello specifico: “Quando sono partiti i 2 atleti della Zalf ho capito che avrei vinto perché si sono aperti ed ai 100 metri, ho trovato lo spazio per passare in mezzo a loro. Quando vedo il traguardo sono sempre molto lucido e determinato. Ho avuto il colpo d’occhio per infilarmi nel varco giusto”.
Spazio anche alle dediche: “Io spero che quella odierna sia solo la prima di una lunga serie di successi. Ho pensato a 2 miei amici scomparsi Polvo e Andres, alla mia famiglia, la mia ragazza, al presidentissimo Beppe Colleoni e alla famiglia Ballan. Ora sarò al via delle corse di sabato, domenica e lunedì prossimi dove spero di fare ancora bene”.
Media km/h: 44,753
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo