Il fratello d'arte Luca Rosa vince in solitaria il 2° Trofeo Madonna della Guardia a Bugnate
BUGNATE DI GOZZANO (NO) – Prima vittoria della stagione per il cuneese Luca Rosa, portacolori della Energy Team Young Bikers, fratello minore del professionista Diego Rosa. Il corridore di Corneliano d’Alba è riuscito ad avvantaggiarsi in solitaria negli ultimi chilometri, ha intrapreso l’ultima impegnativa salita con una decina di secondi di vantaggio ed ha resistito fino al traguardo del 2° Trofeo Madonna della Guardia. Hanno completato il podio della gara di Bugnate di Gozzano, organizzata dal BC 2000 Borgomanero, il secondo posto di Simone Zanini (Canturino 1902) ed il terzo di Nicolò Arrighetti (Gs Massì Supermercati).
—
754 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Da percorrere 109,8 chilometri suddivisi su 5 giri impegnativi. Alla partenza si schierano 106 concorrenti provenienti da diverse regioni del Nord Italia. Gara subito vivave con diversi tentativi di allungo. Quando inizia l’ultimo giro il gruppo principale è tornato compatto.
Allunga solitario al comando Mattia Sambinello (Canturino). Alle sue spalle si forma un drappello di inseguitori. Il battistrada viene ripreso e negli ultimi 5 chilometri con lui ci sono Luca Locatelli (Gs Massì Supermercati) e Luca Rosa (Energy Team Young Biker).
Negli ultimi tre chilometri, restano al comando della corsa solamente Locatelli e Rosa, poi il piemontese dà l’accelerata decisiva in vista dell’ultimo chilometro, prende di petto la salita conclusiva e vola a festeggiare la sua prima vittoria dell’anno.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 39,607
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo