Luca Giaimi è il nuovo campione italiano a cronometro degli junior
COMANO TERME (TN) – Il ligure Luca Giaimi atleta di punta del Team F.lli Giorgi si è laureato campione italiano della cronometro nella categoria Juniores. Formidabile la sua prestazione offerta oggi nella prova tricolore a Campionati Italiani su Strada di Comano Terme (Trento). Il 18enne savonese di Alassio, dopo 14,5 chilometri, ha fermato le lancette su 19’59” lasciandosi alle spalle di 12 secondi Davide Donati della Ciclistica Trevigliese e di 21 secondi Samuele Alari della Sc Romanese (nella foto Rodella, il podio).
—
1215 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
È la sesta vittoria della stagione per Luca Giaimi, l’ennesima medaglia d’oro nella sua giovane e promettente carriera e un’ulteriore grande soddisfazione per il suo presidente Carlo Giorgi che aggiunge un’altra maglia tricolore alla sua già prestigiosa bacheca, che solo quattro giorni fa si era arricchita con il 36° Trofeo Vittorio Giorgi alla memoria, gara di casa per la formazione orobica.
I distacchi confermano anche la bontà delle prestazioni dei due atleti saliti sul podio. Davide Donati, già secondo nel 2022, ha confermato le sue qualità sul passo, che gli hanno permesso di aggiudicarsi quest’anno il titolo lombardo su strada. Bene anche il bergamasco Samuele Alari, recentemente quinto ad Albano Sant’Alessandro.
Hanno completato la top 10 tricolore Alessandro Borgo (Work Service), con un ritardo di 57″, Lorenzo Finn (CPS Professional Team), migliore degli atleti classe 2006, Filippo Omati (Pedale Casalese), il friulano Stefano Viezzi (Team Piepolo), Renato Favero (Borgo Molino Vigna Fiorita), Leonardo Consolidani (Team Coratti) e Lorenzo Mottes (Us Montecorona).
Media km/h: 43,57
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo