Il Memorial Cappellotto regala la prima gioia a Sofia Pezzotta
SARCEDO (VI) – Arriva a Sarcedo il primo successo stagionale di Sofia Pezzotta (Valcar – Travel & Service) che fa suo il 7° Memorial Valeria Cappellotto precedendo in uno sprint a due Nicoletta Berni (Zhiraf Guerciotti) e la compagna di squadra Maria Acuti.
—
1020 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Finale spettacolare quello della gara unica per Donne Esordienti. Buona la velocità media della prova vicentina, con i 35 km coperti in poco più di un’ora, ma soprattutto sfida all’ultimo respiro sull’arrivo in salita tra Sofia Pezzotta e Nicoletta Berni, con la bergamasca capace di imporsi e centrare così òa sua prima vittoria del 2022, dopo i quattro piazzamenti ottenuti. A impreziosire questo primo hurrà, il valore delle ragazze arrivate alle spalle delle due battistrada: terzo posto per l’ex campionessa italiana Maria Acuti, distanziata dal tandem di testa di una manciata di secondi. Quarto posto per Agata Campana, con al quinto posto la tricolore di Darfo Boario Terme Matilde Rossignoli.
Tra le primo anno, successo di Elena D’Agnese, Associazione Ciclistica Valvasone, davanti a Sofia Tezzele (Eletta Trentino) e Carlotta Ronchi (Valcar – Travel & Service). Un risultato importante per la friulana, che vince così il Campionato Triveneto 2022 davanti a Francesca Ferraro (Uc Conscio Pedale del Sile) e Sofia Tezzele. Tra le ragazze classe 2008, invece, la maglia di campionessa del Triveneto è finita sulle spalle della trentina Silvia Ciaghi, che per un solo punto ha difeso la leadership dal ritorno di Matilde Rossignoli. Terza nella challenge Rebecca d’Apollonio.
Media km/h: 34,54
Ordine d'arrivo Esordienti 1° anno
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
Ordine d'arrivo Esordienti 2° anno
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo