Il Norvegese Hem Ole fa sua la Southgardabike. Tra le donne esulta Serena Calvetti
MEDOLE (MN) – Una domenica emozionante in quel di Medole, che ha visto pedalare tra le colline ricamate dai vigneti del Basso Garda gli oltre 1.100 atleti partecipanti alla Southgardabike Dryarn®, un evento che coniuga agonismo, divertimento e promozione del territorio. Quando si parla di SGB Dryarn® si parla di una prova con una tradizione alle spalle ormai ben solida, che nei suoi 14 anni si è affermata come una classica nel calendario nazionale MTB. Quello di oggi è stato uno start dalle grandi occasioni, con tutti i migliori professionisti del settore pronti, ad entrare nell’albo d’oro dell’evento. A contribuire al successo della manifestazione sono certamente state le presenze dei grandi nomi del settore.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Qui non troviamo solamente l’amministrazione comunale di Medole, anche tutti i comuni delle Colline Moreniche interessati dall’evento e i privati, in primis Dryarn®, da sempre a fianco dell’organizzazione e da quest’anno title sponsor dell’evento: tutte queste realtà con il loro sostegno hanno permesso la realizzazione della manifestazione, insieme ai volontari, il vero braccio dell’attivissima macchina organizzativa.
La Granfondo Southgardabike Dryarn® cala così il sipario con grandissima soddisfazione per quella che si può dire una “vittoria di squadra”: delle amministrazioni comunali, degli sponsor, e delle associazioni tutte, dai volontari, all’Associazione Nazionale Carabinieri, alle associazioni di Medole che hanno dato vita ai vari servizi.
Ma per quanto grande e ben riuscito questo non è ancora visto come un traguardo già raggiunto, bensì come un solido punto di partenza sul quale costruire una nuova sfida targata 2022.
Classifica Marathon maschile
- Hem Ole
- Righettini Andrea
- Loss Enrico
- Taffarel Nicola
- Colonna Paolo
Classifica Marathon femminile
- Calvetti Serena
- Burato Chiara
- Piana Debora
- Ravaioli Gaia
- Gariboldi Rebecca
Classifica Middle maschile
- Motalli Fabio
- Conti Cristian
- Comini Luca
- Bottoglia Marco
- Bondavalli Samuele
Classifica Middle femminile
- Odei Sara
- Zini Marta
- Lizzi Silvia
- Venturelli Noemi
- Arvani Giada