Il norvegese Jonas Iversby Hvideberg campione europeo Under 23 sotto il diluvio di Plouay. 10° Gazzoli
PLOUAY (FRANCIA) – Il norvegese Jonas Iversby Hvideberg è il nuovo campione europeo su strada della categoria Under 23. Sul circuito di Plouay, sotto un nubifragio, il professionista della Uno-X Pro Cycling Team, classe 1999, ha preceduto il danese Anthon Charmig ed il ceco Vojtech Repa. Decimo Michele Gazzoli della Colpack-Ballan, il migliore degli azzurri.
Dopo metà gara è partita la fuga che ha acceso la gara. A promuoverla sono stati l’olandese Marijn van den Berg, il tedesco Jakob Gessner e il ceco Vojtech Repa. I tre hanno raggiunto un vantaggio di due minuti, poi dal gruppo è uscito un drappello di 18 corridori che si è avvicinato ai battistrada. Di questi solamente in cinque (Anthon Charmig, Valentin Ferron, Andreas Kron, Ethan Vernon e Jonas Hvideberg) sono riusciti a riportarsi sulla testa della corsa all’inizio dell’ultimo giro.
La pioggia si è fatta sempre più battente e ha anche favorito il ritorno del gruppo. Ma è stato caparbio Hvideberg che ha stretto i denti, ha mantenuto un leggero vantaggio ed ha preceduto la volata del gruppo.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 42,82
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo