Il piemontese Simone Del Priore corsaro a Brugherio. Francesco Rotunno campione di Monza e Brianza Esordienti 1° anno
BRUGHERIO (MB) – Il piemontese Simone Del Priore (Pedale Sanmaurese) è il vincitore della gara Esordienti 1° anno organizzata dalla Sc Brugherio Sportiva. La magnifica giornata di sport è andata in scena in mattinata presso l’autofficina Galbiati, centro nevralgico delle due corse cittadine che si sviluppavano su circuito di poco meno di 5 Km da ripetere più volte: per gli esordienti 1°anno le tornate da percorrere erano 6.
Sotto gli occhi attenti degli organizzatori Franco Sardi e Paolo Galbiati i 170 Esordienti al via hanno dato via a due gare molto interessanti per la conquista del 23° Trofeo Una vita per la Brugherio Sportiva – 12°Trofeo Autofficina Galbiati valevole anche per l’assegnazione del Campionato Provinciale di Monza e Brianza.
La competizione è stata, per certi versi, sorprendente. Contrariamente a quanto lasciasse presagire l’altimetria (il circuito era completamente pianeggiante) la gara non si è decisa con una volata a ranghi compatti, ma con una fuga. A metà gara infatti scatta dal gruppo il portacolori della Cicl.Biringhello Manuel D’Angello che acquisisce presto un margine di vantaggio interessante sul gruppo. Al quarto giro però al fuggitivo si accoda un secondo concorrente: si tratta del portacolori del Pedale Sanmaurese Simone Del Priore che evade dal gruppo e aggancia D’Angello.
I due vanno di buon accordo e incrementano progressivamente il vantaggio su un gruppo incapace di rispondere all’attacco dei due fuggitivi. Così sul rettilineo di arrivo in via Buozzi è volata a due con un testa a testa appassionante che si conclude con la vittoria di Del Priore su D’Angello. A entrambi va l’applauso per aver attaccato e aver creduto in questa azione da lontano. A completare il podio è invece Francesco Guerino (Cicl.Biringhello), bravo a vincere la volata per il terzo posto, mettendo alle sue spalle Thomas Rigamonti (G.S. Alzate Brianza), quarto e Matteo Camiolo (Team Pro Bike Junior), quinto. La maglia di campione provinciale invece è andata invece all’atleta della S.C.Mobili Lissone Francesco Rotunno, giunto in decima posizione.
(Servizio a cura di Valerio Villa)
Media km/h: 29,455
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo