Team Coratti pigliatutto al Memorial Capogna
FROSINONE (FR) – Festa grande sulle strade di casa per il Team Coratti che domenica, sulle strade di Frosinone, ha dettato legge al 2° Memorial Mario Capogna, gara unica per la categoria esordienti disputatasi sulla distanza di 28 km. Basta leggere l’ordine d’arrivo della classifica assoluta per rendersi conto dell’ottima prestazione di tutti i ragazzi del sodalizio laziale: arrivo in parata per Bryan Paris ed Eros Mainetti, quarto e quinto posto per Lorenzo Ferraro e il primo anno Andrea Fiacco (primo tra gli atleti classe 2010), nono e decimo posto per Filippo Antonelli e Gianmaria Graziani.
—
1215 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
La gara
Da affrontare per gli atleti classe 2009 e 2010 un percorso di due giri, con la salita finale verso Via Delle Cese che avrebbe potuto decidere la competizione.
Ma già a metà gara la corsa ha preso una fisionomia precisa. Davanti si sganciano in tre: oltre a Paris e Mainetti, in avanscoperta anche Francesco Arduini (Vangi – Sama Ricambi – Il Pirata), capace di restare con i due rivali del Team Coratti fino all’ultima salita, momento in cui Paris e Mainetti hanno aperto il gas meritandosi l’arrivo in parata. Terzo posto per il generoso Arduini, capace di resistere al ritorno del gruppo, messo in fila da altre due maglie del sodalizio presieduto da Simone Coratti, con Ferraro quarto e il giovane Andrea Fiacco quinto assoluto e l’unico primo anno in grado di comparire nell’ordine d’arrivo assoluto.
A proposito di ragazzi classe 2010, il podio della loro categoria è stato completato da Riccardo Pierluigi (Gcs La Montagnola) e Andrea Montella (Team Cesaro).
Media km/h: 39,06
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
Ordine d'arrivo Esordienti 1° anno
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
Ordine d'arrivo Esordienti 2° anno
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo