Il bolzanino Brandon Fedrizzi campione italiano degli Esordienti 1° anno a Chianciano Terme
CHIANCIANO TERME (SI) – Il bolzanino Brandon Fedrizzi, tesserato per il Cc Forti e Veloci e rappresentante del Comitato di Trento, è il nuovo campione italiano della categoria Esordienti 1° anno maschile. Ha conquistato la maglia tricolore oggi imponendosi sul traguardo di Chianciano Terme.
Medaglia d’argento per il lombardo Giacomo Agostino (Uc Costamasnaga) e terzo il piemontese Gregorio Acquaviva (Young Bikers Team Balmamion).
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Le prime fasi di gara sono tranquille con il gruppo che procede compatto senza particolari sussulti. Nessun coraggioso tenta la sortita e quindi tutto si decide negli ultimi chilometri.
A sette dall’arrivo prova ad anticipare tutti il bresciano Alessandro Marzocchi, ma viene quasi subito riassorbito dal gruppo. Tutto si decide, come prevedibile, nel tratto finale più selettivo dove si assottiglia sensibilmente il gruppo di testa.
Nel finale scatta la lotta per prendere le posizioni di testa e allo sprint, ad emergere, è la ruota dell’altoatesino Brandon Fedrizzi, all’ottavo centro personale della stagione.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 32,345
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo