Impresa solitaria di Matteo Zurlo: 80 km di fuga e vittoria a Scomigo
SCOMIGO DI CONEGLIANO (TV) – Dopo tanta sfortuna serviva una domenica come questa. Una di quelle in cui tutta laZalf Euromobil Désirée Fior ha interpretato al meglio l’impegnativo tracciato di Scomigo (Tv) e ha scritto un’altra emozionante pagina grazie alla lunga fuga solitaria di Matteo Zurlo.
—
1030 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Il vicentino, in avascoperta sin dal primo dei 13 giri in programma sul circuito collinare trevigiano, ha allungato da solo quando al traguardo mancavano ancora più di 80 chilometri. Il suo vantaggio è lievitato sino a raggiungere i 2’30” sul resto del gruppo e, grazie anche al gran gioco di squadra di tutti i suoi compagni che hanno imbrigliato la reazione degli inseguitori, è riuscito a presentarsi tutto solo sulla rampa che conduce al traguardo andando così a cogliere il suo secondo successo stagionale, il 29esimo per la Zalf Euromobil Désirée Fior. A completare la festa bianco-rosso-verde sono arrivati anche il terzo posto di Federico Guzzo, il quinto di Edoardo Faresin, il settimo di Verza, l’ottavo di Guerra e il nono di Raccani.
“Sono felicissimo per questo successo. E’ stata un’azione programmata insieme alla squadra anche se sapevo che non sarebbe stato facile portarla a termine perchè questo percorso è davvero esigente. Vincere a Scomigo è bellissimo e farlo con questa squadra così unita e compatta rende tutto ancora più emozionante. La voglio dedicare proprio ai miei compagni, ai miei tecnici, ai fratelli Lucchetta e a Egidio Fior che mi hanno sempre dato fiducia e supportato anche nei momenti difficili” ha commentato dopo il traguardo un sorridente Matteo Zurlo.
Media km/h: 41,220
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo