Irma Siri infila la prima al 10° Trofeo Inalpi
RACCONIGI (CN) – Dopo il secondo posto al debutto a Ceriale e il terzo posto nella cronometro di Romanengo, la ligure Irma Siri mette la ciliegina sulla sua prima stagione tra le junior aggiudicandosi allo sprint il 10° Trofeo Inalpi. Sul rettilineo di Racconigi, l’atleta della Valcar – Travel & Service (già convocata in nazionale alla Gent – Wevelgem) si è lasciata alle spalle altre due promettenti atlete classe 2006: la piemontese Anita Baima (BFT Burzoni) e la conterranea nonché compagna di squadra Lucia Brillante Romeo (nella foto di Flaviano Ossola, l’arrivo).
—
1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
La prova organizzata dal Racconigi Cycling Team si è articolata lungo un tracciato di 11,5 km da ripetere nove volte. I paesi attraversati sono stati: Racconigi, Cavallerleone e Racconigi.
Prime fasi di gara caratterizzate dagli sprint per aggiudicarsi i traguardi volanti, con l’azzurra Federica Venturelli che si è aggiudicata la speciale classifica davanti alla stessa Irma Siri e alla beniamina di casa Asia Rabbia.
Nel finale occhi puntati sulle velociste, con la squadra bergamasca diretta da Andrea Manzini che decide di affidarsi alla primo anno ligure: scelta azzeccata, con Irma Siri capace di lasciarsi alle spalle Anita Baima, aggiudicandosi così il Trofeo Inalpi.
ID166008 - 10° Trofeo Inalpi – Viterie Annibale
Data:
10.09.2023
Luogo:
Racconigi (CN) - Piemonte - ITA
Categoria:
DJ - (1.23 ) Donne Juniores - Regionale - STRADA REGIONALE
Media km/h: 36,96
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo