Italiano MTB: Beatrice Temperoni si conferma tricolore anche tra le Allieve 1° anno
PERGINE VALSUGANA (TN) – Ha già vestito il tricolore su strada, nel ciclocross e, ovviamente, anche nella mtb. E a Pergine Valsugana Beatrice Temperoni ha confermato di essere una delle atlete più forti tra le ragazze del 2006 dominando il campionato italiano organizzato dalla Polisportiva Oltrefersina.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
La ligure, che con questo exploit cala il tris nella specialità del cross country su altrettanti italiani disputati, ha scavato un piccolo solco nel corso della prima tornata, gestendo poi nel finale il ritorno di una comunque bravissima Arianna Bianchi, seconda a 14″, che si conferma ad altissimi livelli: anche nel 2020, del resto, era stata la biker bresciana a contendere la vittoria alla rivale ligure.
Podio completato dalla bergamasca Valeria Terzi, della Scuola Mtb San Paolo d’Argon, che ha chiuso a 59″ dalla vincitrice.
«Ci tenevo molto a fare bene e portarmi a casa quest’altra maglia tricolore», confessa l’atleta della Ciclistica Bordighera, che ha davanti a sé tanti appuntamenti importanti. Due su tutti: gli Europei giovanili mtb di Pila di fine giugno e i campionati italiani su strada della settimana successiva.
Donne Allieve 1° Anno
1. Beatrice Temperoni (Ciclistica Bordighera) in 45:46;
2. Arianna Bianchi (Biesse Arvedi Asd) 00:18;
3. Valeria Terzi (Scuola Mtb San Paolo D’argon) 00:59;
4. Anna Auer (St.Lorenzen Rad) 01:40;
5. Giulia Rinaldoni (Polisportiva Morrovallese) 02:52
(Servizio a cura di Roberto Amaglio)