Jip van den Bos, che gioia la prima vittoria a Le Samyn des Dames! 5° Barbara Guarischi
DOUR (BELGIO) – L’olandese Jip van den Bos (Boels Dolmans) festeggia la sua prima vittoria da professionista con uno splendido assolo finale a Le Samyn des Dames, in Belgio. L’atleta 22enne si era già messa in evidenza lo scorso sabato salendo sul terzo gradino del podio della Omloop Het Nieuwsblad e oggi è andata a prendersi il bottino pieno.
L’azione decisiva è arrivata a 25 km dall’arrivo, durante l’ultimo dei tre giri finali del circuito di Dour che presentava anche quattro settori in pavé. Jip Van Den Bos ha salutato la compagnia del gruppetto di sette atlete con cui conduceva la corsa ed è risultata poi imprendibile. Secondo posto per la tedesca Daniela Gass (Equano-Wase Zon) e terza l’altra olandese Demi De Jong (Lotto Soudal Ladies). Quinto posto per l’azzurra Barbara Guarischi (Team Virtu Cycling Women).
La corsa era esplosa in precedenza proprio al primo dei tre giri finali quando a condurre è rimasto un drappello di trenta atlete. Nella tornata successiva la Boels Dolmans ha forzato ulteriormente il ritmo fino a quando davanti sono rimaste in sette a giocarsi la vittoria. Van den Bos, Gass, De Jong, e poi Malgorzata Jasinska (Movistar), l’italiana Barbara Guarischi (Team Virtu Cycling Women), Romy Kasper (Alé Cipollini) e Lauretta Hanson (Trek-Segafredo Women). A decidere l’affondo della Van Den Bos che non ha lasciato diritto di replica a nessuna.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo