Cavalcata vincente di Jorgen Nordhagen al GP Sportivi di Poggiana
POGGIANA DI RIESE PIO X (TV) – Che fosse forte lo si era già visto un anno fa all’Eroica Juniores, quando con un’azione fantastica ribaltò la classifica generale; e oggi a Poggiana di Riese Pio X il norvegese Jorgen Nordhagen ha confermato tutte le sue qualità andando a vincere di forza il 48° Gran Premio Sportivi di Poggiana.
—
17.400 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Il corridore del Team Visma | Lease a Bike Development, pronto per il salto nel World Tour con la formazione olandese, è scattato a 35 km dal traguardo, sfruttando gli ultimi gpm, guadagnando 2′ e 49″ sui più immediati inseguitori: a giocarsi le altre posizioni sul podio sono stati sette atleti, messi in fila da Manuel Oioli (Q36.5 Cycling Team) davanti a Cesare Chesini (Zalf Euromobil Desiree Fior) (photocredit Team Visma Lease a Bike).
«Sono molto felice di vincere una gara di un giorno dopo la mia vittoria di tappa al Tour Alsace a La Planche des Belles Filles», ha detto Nordhagen dopo la gara. «Questo aumenta la mia fiducia, anche in gare contraddistinte dal caldo asfissiante come quella di oggi. Sapevo che non potevo aspettare troppo a lungo, quindi ho provato non appena sono iniziate le salite. Successivamente ho sentito dal direttore della squadra Robert Wagner che il gruppo dietro di noi si era diviso in modo significativo. Quindi non ho esitato ad affrontare in solitaria la salita finale, anche se mancavano ancora 35 chilometri al traguardo. Nel gruppo degli inseguitori, anche Dario ha fatto un ottimo lavoro proteggendo il mio attacco».
La vittoria nel GP Sportivi di Poggiana è stata la seconda vittoria stagionale di Nordhagen. Per il Team Visma | Lease a Bike Development, ha segnato la loro nona vittoria del 2024.
Media km/h: 41,663
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo