Juan David Sierra è una freccia alla Novara-Suno
SUNO (NO) – Dopo il piazzamento alla Gent-Wevelgem, Juan David Sierra conferma il suo buon stato di forma vincendo la 33° edizione della Novara – Suno. Il portacolori della Ciclistica Biringhello ha preceduto allo sprint Luca Giaimi (Team Giorgi) e Matteo Fiorin (Pool. Cantù GB Team).
—
1190 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Altra buona prestazione della Scuola Ciclismo Cene che, dopo il successo di una settimana fa a La Spezia, coglie una doppia top 5 con Thomas Pedrini e Luca Mazzoleni.
Centonovanta gli atleti al via della gara piemontese, giunta alla sua 33° edizione. Da affrontare 97 km, articolati in un circuito di 9,7 km tra Suno, Cressa e Bogogno da ripetere dieci volte.
Come accaduto già nel 2021 e nel 2022, quando si registrarono i successo di Dario Igor Belletta e di Mirko Bozzola, la gara si è decisa in uno sprint a ranghi compatti: cinque soprattutto i corridori che si sono meglio espressi nello spunto veloce (Sierra, Giaimi, Fiorin, Pedrini e Mazzoleni), mentre alle loro spalle hanno chiuso Riccardo Barbuto (Aspiratori Otelli), Christian Fantini (Pedale Casalese), Diego Nembrini (Sc Cene), Mattia Sambinello (Canturino 1902) e Michele Bicelli (Aspiratori Otelli).
Per Juan David Sierra si tratta della prima affermazione del 2023, una vittoria da celebrare con tutta la squadra, come dimostra la fotografia in apertura (credit Ciclistica Biringhello).
Media km/h: 45,10
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo