Juniores. Lorenzo Germani (Work Service) primeggia nella crono di Roveredo di Guà
ROVEREDO DI GUÀ (VR) – Primo appuntamento per il ciclismo su strada oggi a Roveredo di Guà (Verona), con la Ciclismoweb Crono Challenge – Berti Group, la gara a cronometro individuale che ha segnato la ripresa dell’attività ciclistica su strada in Italia.
Nella categoria Juniores esulta Lorenzo Germani ha vinto la cronometro individuale a Roveredo di Guà, nel Veronese. Il 18enne ciociaro team Work Service Romagnano ha coperto i 10 km del tracciato in 12’30” anticipando Stefano Cavalli (Borgo Molino Rinascita Ormelle) e l’ex tricolore allievi Samuele Bonetto (Giorgione) di 7″.
—
La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.
—
L’ex tricolore allievi della specialità a bordo della nuovissima bicicletta da cronometro griffata Dynatek ha confermato quindi, una volta di più, la propria propensione per le gare contro il tempo regalando alla formazione di patron Massimo Levorato il primo successo tra gli juniores di questo 2020 segnato profondamente dalla pandemia Covid-19.
“Sapevo di stare bene perché nelle ultime settimane sono riuscito ad allenarmi con continuità ed intensità ma era la prima gara della stagione e c’erano mille punti di domanda” ha commentato dopo il traguardo Lorenzo Germani. “Dopo essere sceso dalla pedana di partenza ho sentito che riuscivo a spingere a fondo sui pedali, gli incitamenti che arrivavano dall’ammiraglia hanno fatto il resto e, dopo il traguardo, è stato bello tornare a festeggiare con tutta la squadra”.
Un successo che regala un largo sorriso allo staff tecnico della Work Service Romagnano: “Abbiamo trascorso mesi difficilissimi ma siamo stati bravi a non lasciarci andare. I ragazzi hanno creato ancora di più un bellissimo spirito di squadra e la vittoria di oggi ci trasmette grande entusiasmo e voglia di tornare a correre e a misurarci su strada. Questo di Roveredo di Guà era solo l’inizio, ma se il buon giorno si vede dal mattino…” ha concluso il ds Matteo Berti.
Media km/h: 48
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo