Kapil Martina mette la prima a Monticelli Brusati. Giacomo Agostino miglior esordiente 1° anno
MONTICELLI BRUSATI (BS) – Prima vittoria della stagione per Kapil Martina, esordiente della Camignone che dopo una serie di piazzamenti può finalmente alzare le braccia al cielo sul traguardo di Monticelli Brusati, in provincia di Brescia, dove la Progetto Ciclismo Rodengo Saiano del presidente Fabrizio Bontempi oggi ha organizzato il 15° Memorial Battista Boniotti, gara unica per Esordienti.
Si sono leggermente avvantaggiati in tre nel finale, appena prima della rampa che conduceva verso il traguardo e Kapil Martina è riuscito ad avere la meglio di Sergio Ferrari (Sc Mincio-Chiese) e Marco Loda (Camignone). Quarto, a 7 secondi, Francesco Baruzzi (Aspiratori Otelli) che ha regolato lo sprint del gruppo davanti a Giacomo Agostino (Costamasnaga), quinto assoluto e primo degli Esordienti 1° anno.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Alla partenza si sono schierati 125 concorrenti, un po’ il meglio della categoria a livello lombardo. Presenti ci sono anche il presidente del Comitato Regionale FCI Lombardia Stefano Pedrinazzi e in rappresentanza del Comitato Provinciale FCI di Brescia la consigliera Nadia De Negri.
I ragazzi devono percorrere tre giri di un circuito di 10 km con appendice iniziale e finale. Diversi tentativi, ma nulla di particolarmente significativo. Unico tentativo degno di nota vede protagonisti Matteo Baldini (Osio Sotto) e Kevin Bertoncelli (Madignanese), i due restano in avanscoperta poco più di un chilometro e poi vengono anche loro ripresi dal gruppo.
Nel finale di gara, si avvantaggiano tre corridori in vista dell’ultimo chilometro, sono Martina, Ferrari e Loda che poi con un leggero margine sul gruppo vanno a contendersi il successo allo sprint dove lo spunto vincente è quello di Kapil Martina.
Alessia Milesi (Uc Ossanesga) premiata come la migliore delle ragazze in gara.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 34,256
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
ORDINE D'ARRIVO ESORDIENTI 1° ANNO:
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo
ORDINE D'ARRIVO ESORDIENTI 2° ANNO:
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo