Kobe Goossens fa subito il bis: suo il Trofeo Serra de Tramuntana
LLOSETA (SPA) – Ci ha impiegato diverse stagioni per centrare il bersaglio grosso, ma ora il belga Kobe Goossens sembra aver ingranato la giusta marcia. Dopo il successo di ieri al Trofeo Andratx, terza prova della Challenge Mallorca, il portacolori della Intermarché – Circus – Wanty si è ripetuto anche nel Trofeo Serra de Tramuntana, anticipando con un attacco nel finale i connazionali Lennert Van Eetvelt (Lotto Dstny) e Ilan Van Wilder (Soudal – Quick Step) – nella foto di Photo news, l’arrivo.
—
1100 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
La prova, accorciata di 32 chilometri a causa del maltempo, ha avuto tra i protagonisti anche Alessio Martinelli, Alessandro Tonelli e Andrea Bagioli, bravi a inserirsi nella fuga da lontano che ha deciso la gara.
La gara
Sono stati una ventina i corridori che hanno sfidato il gruppo e il maltempo attaccando dopo una trentina di chilometri.
Oltre ai già citati Bagioli, Martinelli, Tonelli, Goossens, Van Wilder e Van Wilder, davanti anche Calmejane, Carthy, McNulty, Almeida, Sweeney, Uijtdebroeks ed Eiking. Il drappello di testa ha perso via via elementi, fino agli ultimi 8 km, in cui si sono susseguiti una serie di attacchi e inconvenienti che hanno deciso la corsa.
Il primo colpo di scena a 8.000 metri dal traguardo, quando si è registrata la foratura di Andrea Bagioli; poi ecco la strategia aggressiva della Intermarché – Circus – Wanty che ha giocato le sue carte sfruttando la presenza davanti non solo di Goossens, ma anche del francese Lilian Calmejane.
L’attacco buono è quello di Goossens, capace di guadagnare cento metri negli ultimi 3 km e difenderli fino sotto al traguardo.
Settimo e ottavo posto per i due alfieri del Green Project-Bardiani CSF-Faizanè Alessio Martinelli e Alessandro Tonelli.
Trofeo Serra de Tramuntana
1 GOOSSENS Kobe (BEL) Intermarché – Circus – Wanty, km 123 in 2:55:07, media 42,21 km/h
2 VAN EETVELT Lennert (BEL) Lotto Dstny 0:07
3 VAN WILDER Ilan (BEL) Soudal – Quick Step 0:09
4 CALMEJANE Lilian (FRA) Intermarché – Circus – Wanty 0:11
5 MCNULTY Brandon (USA) UAE Team Emirates 0:13
6 CARTHY Hugh (GBR) EF Education-EasyPost
7 MARTINELLI Alessio (ITA) Green Project-Bardiani CSF-Faizanè
8 TONELLI Alessandro (ITA) Green Project-Bardiani CSF-Faizanè 0:21
9 ALMEIDA João (POR) UAE Team Emirates 0:31
10 SWEENY Harry (AUS) Lotto Dstny 1:20
Media km/h: 42,21