Piccola Sanremo internazionale: vittoria di Kristians Belohvosics
SOVIZZO (VI) – La Piccola Sanremo numero 56 si è chiusa con il successo del lettone, figlio d’arte, Kristians Belohvosics che sul traguardo di Sovizzo ha avuto la meglio del gruppetto dei migliori di giornata; a completare il podio Manuel Oioli (Q36.5) e Egor Igoshev (Paix Ebre). Ma l’edizione 2023 della corsa veneta per Elite e Under 23 non verrà ricordata per i risultati agonistici, quanto purtroppo per la tragica morte di uno dei componenti del gruppo di motostaffette che erano al seguito della corsa.L’incidente è avvenuto durante le fasi decisive della Piccola Sanremo 2023. Per motivi al vaglio delle autorità competenti intervenute per i rilievi, Claudio Zambon, 65 anni di Thiene (Vi), è finito fuori strada autonomamente perdendo la vita sul colpo.
La corsa ha potuto proseguire fino al traguardo dove, appresa la notizia, gli organizzatori dell’UC Sovizzo hanno effettuato il cerimoniale delle premiazioni senza accompagnamento musicale e in tono dimesso.
Per onore di cronaca, riportiamo i vincitori delle sei maglie in palio: al vincitore della Piccola Sanremo Kristians Belohvosics è andata la maglia azzurra patrocinata dalla Banca delle Terre Venete; la classifica dei GPM che metteva in palio anche quest’anno il 7° Memorial Girolamo Trevisan contraddistinto dalla maglia rossa griffata dalla GT Trevisan Macchine Utensili è andata a Floria Kajamini (Colpack Ballan) che si è aggiudicato anche la maglia verde del 3° Memorial Lino Urbani del Ristorante Il Castello di Montemezzo per essere transitato per primo su Cima Montemezzo.
La maglia bianca dell’Inglesina è stata vestita da Maksym Bilyi (Uc Monaco) come all’atleta più combattivo mentre quella dei Traguardi Volanti che metteva in palio il 7° Memorial Dino Peripoli è andata a Tommaso Nencini (Hopplà) premiato da Saby Sport con la maglia gialla. Infine, la maglia arancione della Work Service alla squadra più giovane in gara è stata indossata dal Pedale Scaligero e il premio Jacopo Venzo al più giovane in gara è andato a Leonardo Volpato (Colpack Ballan).
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo