Kuurne-Brussel-Kuurne: Kasper Asgreen sorprende il gruppo
KUURNE (BELGIO) – Per la prima volta c’è il nome di un corridore danese nell’albo d’oro della Kuurne-Brussel-Kuurne. Kasper Asgreen (Deceuninck – Quick-Step), con una strepitosa azione personale, ha vinto l’edizione 72 della classica belga sorprendendo il gruppo ed i velocisti. Secondo posto per l’italiano Giacomo Nizzolo (NTT Pro Cycling) che ha regolato la volata del gruppo davanti al norvegese Alexander Kristoff (UAE Team Emirates).
Asgreen ha colto il momento giusto per scappare, ha sfruttato le sue doti da cronoman, la poca organizzazione delle squadre alle sue spalle che non sono riuscite ad imbastire un efficace inseguimento e anche il supporto dei compagni che sono andati là davanti a rompere i cambi. Il danese non è più stato ripreso e ha tagliato per primo il traguardo.
Settimo posto per l’altro italiano Sonny Colbrelli (Bahrain McLaren). Squalificato, invece, Gianni Moscon. Il corridore trentino del Team Ineos ha gettato via la bici di un avversario che si era incastrata con la sua dopo una caduta. Moscon era poi ripartito regolarmente ma è stato fermato dalla giuria.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 41,98
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo