La Borgo Molino fa 10: vince anche il titolo italiano della cronosquadre Juniores
TREVIGLIO (BG) – Grandi favoriti alla vigilia hanno confermato le attese e i ragazzi della Borgo Molino Rinascita Ormelle si sono laureati campioni d’Italia della cronometro a squadre nella categoria Juniores.
Sul tracciato di Treviglio, i veneti hanno dominato la scena col quartetto composto da Alessandro Pinarello, Stefano Cavalli, Igor Gallai e Manlio Moro. Vi avevamo già raccontato del record dopo le recenti vittorie in pista ad Ascoli Piceno, record che va aggiornato e questo 2020 si chiude con la quindicesima maglia tricolore e il decimo titolo italiano stagionale per la squadra del presidente Pietro Nardin.
Medaglia d’argento per la Work Service Romagnano che si era presentata al via con Christian Danilo Pase, Mattia Garzara, Eric Paties Montagner e Marco Cao.
Medaglia di bronzo per l’Us Bustese Olonia che guadagnano una posizione dopo che la giuria ha inflitto 20 secondi di penalità ai bresciani della Gc Feralpi Group che avevano chiuso al terzo posto al traguardo. A comporre il quartetto dei varesini sono Nicolò Pettiti, Manuel Oioli, Matteo Lovera ed Edoardo Mauro Alleva.
Grande sfortuna, invece, per i padroni di casa della Ciclistica Trevigliese che quest’anno, con il quartetto composto dal campione italiano a cronometro Lorenzo Milesi, Manuel Calzi, Davide Piganzoli e Alessandro Romele, si presentava al via molto competitiva. Dopo pochi chilometri dalla partenza la loro prova è terminata a seguito di una caduta di tre dei quattro componenti il quartetto per un contatto durante un cambio.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 50,953
- P
- Team
- Distacco