La carica dei 1700 ieri a Cantù per la Gran Fondo Il Lombardia
Nonostante una giornata condizionata dal maltempo, sono stati oltre 1700 gli atleti, provenienti da tutto il mondo, che hanno pedalato lungo le salite iconiche di Sormano e del Ghisallo. L’appuntamento, con partenza e arrivo a Cantù, ha chiuso la stagione degli eventi di ciclismo dedicati agli amatori organizzati da RCS Sports&events e RCS Active Team.
CANTÙ (CO) – Ieri oltre 1700 amatori, in rappresentanza di 43 nazioni del mondo, si sono cimentati nella Gran Fondo Il Lombardia Enel Green Power. I 111,2 km del tracciato (113,5 km senza il Muro di Sormano) con partenza e arrivo a Cantù hanno creato grande selezione tra i concorrenti che, oltre ad affrontare salite mitiche come il tremendo Muro di Sormano e il Ghisallo, hanno trovato condizioni atmosferiche impervie che hanno fatto da contorno ad una giornata di grande ciclismo.
Ogni anno la Gran Fondo Il Lombardia Enel Green Power vede crescere il suo prestigio nel panorama amatoriale italiano e internazionale.
I VINCITORI
Il podio della gara maschile con Pietro Dutto (Italia) che ha preceduto Loic Ruffaut (Francia) e Rossano Mauti (Italia).
La prova femminile ha visto la vittoria di Luise Valentin (Danimarca) su Rebi Robisch (Germania) e Sonia Passuti (Italia).