La prima gioia di Francesco Di Felice in maglia General Store arriva al 4° Gp Città di Pontedera
PONTEDERA (PI) – Prima vittoria della stagione e con la maglia della General Store – Essegibi – F.lli Curia per l’abruzzese Francesco Di Felice che si è aggiudicato il 4° Gran Premio Città di Pontedera. Completano il podio il secondo posto dell’albanese Klidi Jaku
(Gs Maltinti Lamp. Banca Cambiano) ed il terzo di Manuel Allori (Team Franco Ballerini – Albion).
Terza vittoria stagionale della General Store-Essegibi-F.lli Curia, che è tornata a festeggiare sulle strade del Gp Città di Pontedera – conquistato nel 2018 con il danese Rasmus Byriel Iversen – grazie al pescarese classe 1997.
Di Felice, al primo centro del 2019 e tra gli under23, ha ipotecato la 4^ edizione della corsa pisana imponendosi nella volata di una trentina di unità andata in scena sulla linea bianca di Pontedera (Pi), al termine dei 127 km in programma.
Un successo cercato, voluto, quello festeggiato dal passista veloce 22enne, che nella sfida toscana ha provato a giocare anche la carta dell’attacco da lontano, evadendo nel corso del penultimo giro con un’altra decina di atleti.
La salita finale ha, poi, ridotto le fila dell’avanguardia a un quintetto, comprendente anche lo stesso Di Felice, che è stato ripreso dagli immediati inseguitori a una manciata di km dal termine. Con l’arco dell’arrivo ormai nel mirino, poi, Di Felice ha fatto valere il proprio spunto veloce ed esultato braccia al cielo.
“Era ora che ce la facessi a vincere!” Ha spiegato con un sorriso Di Felice, “E’ stata una vittoria cercata, che desideravo molto. Sono davvero contento. La mia dedica è per le persone che mi sono vicine e, naturalmente, per i miei compagni. Rigatti è stato in fuga con me, gli altri hanno fatto un lavoro splendido, tirandomi una volata perfetta!”
“Siamo molto contenti. Complimenti a Di Felice, ma compimenti anche a tutti gli altri ragazzi” ha detto il Ds Giorgio Furlan.“Il 4° Gp Pontedera è la classica corsa toscana, tutta su e giù, con una salita corta ma impegnativa. Oltre allo splendido risultato, abbiamo corso bene a livello di squadra, con Rigatti che si è inserito nella fuga della prima ora e il resto del team che ha lavorato in maniera impeccabile per pilotare Di Felice verso la vittoria. Domani ci aspetta la Vicenza-Bionde, il ‘nostro’ Mondiale visto che correremo praticamente in casa. Arrivarci galvanizzati dagli ottimi risultati della giornata odierna ci darà sicuramente una marcia in più. L’anno scorso avevamo centrato la seconda piazza con Iversen, quest’anno speriamo di fare altrettanto bene e, perché no, magari anche meglio!”
Media km/h: 41,152
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo