La spagnola Mavi Garcia si prende il Giro dell'Emilia Donne Elite
BOLOGNA (BO) – Torna al successo la campionessa di Spagna Mavi Garcia (Alé BTC Ljubljana), stacca tutte le avversarie e vince il Giro dell’Emilia Internazionale Donne Elite a Bologna. L’iberica ha fatto la differenza sulla salita finale di San Luca e si è lasciata alle spalle la cubana Arlenis Sierra (A.R. Monex Women’s Pro Cycling Team) e l’australiana Rachel Neylan (Parkhotel Valkenburg).
Migliore delle italiane, la campionessa europea Under 23 Silvia Znardi, giunta quinta, alle spalle della lituana Rasa Leleivyte della Aromitalia – Basso Bikes – Vaiano (foto Photobicicailotto).
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Continua l’ottimo momento della Alé BTC Ljubljana. Terza vittoria della stagione per la campionessa spagnola Mavi Garcia che, dopo i due titoli nazionali di giugno, oggi è tornata ad alzare le braccia al cielo in Emilia e regala la vittoria UCI numero 13 della stagione al suo team.
Queste le parole di Mavi Garcia: “Essendo la corsa lo stesso giorno della Roubaix sapevamo che non erano presenti le più forti scalatrici, ma è stata comunque una gara impegnativa. Abbiamo cercato di organizzare al meglio la corsa, le mie compagne hanno lavorato molto bene per portarmi nelle prime posizioni all’inizio della salita finale. Sapevo che Arlenis Sierra è un’atleta molto forte e che ora gode di un’ottima forma e che il finale molto esplosivo poteva essere adatto a lei, ma abbiamo deciso di tenere un ritmo costante davanti e poi nel tratto più duro ho provato a forzare, sono riuscita a fare un buco e sono molto contenta di essere riuscita a vincere”.
ORDINE D’ARRIVO:
1 Mavi Garcia (Spa) Alé BTC Ljubljana 2:14:47
2 Arlenis Sierra Canadilla (Cub) A.R. Monex Women’s Pro Cycling Team 0:00:08
3 Rachel Neylan (Aus) Women Cycling Sport 0:00:13
4 Rasa Leleivyte (Ltu) Aromitalia Basso Bikes Vaiano 0:00:33
5 Silvia Zanardi (Ita) BePink 0:00:35
6 Letizia Borghesi (Ita) Aromitalia Basso Bikes Vaiano 0:00:42
7 Greta Marturano (Ita) Top Girls Fassa Bortolo 0:00:46
8 Barbara Malcotti (Ita) Valcar-Travel & Service 0:00:52
9 Katia Ragusa (Ita) A.R. Monex Women’s Pro Cycling Team 0:00:54
10 Silvia Magri (Ita) Valcar-Travel & Service 0:01:00
Media km/h: 38,818