La Trevigliese riporta a Bergamo il titolo italiano della cronosquadre

CAVASO DEL TOMBA (TV) – In quello che è stato un derby tra formazioni bergamasche, è la Ciclistica Trevigliese ad aggiudicarsi il titolo italiano cronosquadre degli juniores, sfida disputatasi sulle strade intorno a Cavaso del Tomba e che ha visto al via nove formazioni.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!
—
Il quartetto lombardo, composto da Andrea Donati, Thomas Gamba, Gabriele Durelli e Kevin Bertoncelli (nello scatto di Photors.it) ha coperto i 34 km in programma in 42′ e 26″, precedendo di 18″ il Team F.lli Giorgi (che schierava Giacomo Rosato, Elia Andreaus, Mattia Stenico e Ludovico Mellano) e di 36″ la Borgo Molino Vigna Fiorita (Andrea Bessega, Andrea Montagner, Thomas Turri, Filippo Cettolin).

Il podio del campionato italiano cronosquadre degli juniores – credit Photors
«Una prova a cui tenevamo tantissimo. Siamo andati al massimo dal primo all’ultimo chilometro: la nostra intesa è stata perfetta e siamo al settimo cielo», hanno esultato dopo il traguardo Durelli, Donati, Gamba e Bertoncelli. Intesa perfezionata nel corso degli anni, visto che Durelli e Gamba difendono i colori della formazione di patron Marco Taddeo sin da quando erano esordienti; un altro motivo in più per rendere indimenticabile la rassegna tricolore trevigiana.

Il quartetto della Ciclistica Trevigliese campione italiano cronosquadre – credit Photors
Da segnalare anche il quarto posto del Team Ecotek, formazione bresciana che, al suo primo anno di attività, è stata l’unica a reggere il confronto con le prime tre formazioni, chiudendo a 1′ e 35″ dai vincitori per merito di Michele Bonometti, Paolo Nica, Tommaso Salogni e Matteo Faustinelli.
- P
- Team
- Distacco