La zampata di Alexander Kristoff alla Gent-Wevelgem
WEVELGEM (BELGIO) – Il norvegese Alexander Kristoff (UAE Team Emirates) ha vinto la Gent-Wevelgem imponendosi nello sprint di un piccolo gruppo, al termine di una giornata impegnativa e dominata dal vento. Battuti il tedesco John Degenkolb (Trek-Segafredo) ed il belga Oliver Naesen (AG2R La Mondiale).
Come detto è stato il vento a dominare la giornata e a propiziare fin dall’inizio un attacco promosso da un gruppetto di 18 corridori. Tra questi ci sono anche Matteo Trentin (Mitchelton-Scott), Peter Sagan (Bora-Hansgrohe), Edward Teuns (Trek-Segafredo) e Mike Teuniessen (Team Jumbo-Visma). Questi quattro uomini, poi, si sono tolti di ruota tutti gli avversari e se ne sono andati all’attacco. A loro si è aggiunto anche Luke Rowe del Team Sky. I cinque sono stati ripresi a meno di venti chilometri dall’arrivo grazie al grande lavoro della Deceuninck-QuickStep, tutta schierata al servizio di Elia Viviani.
Numerosi tentativi di attacco negli ultimi 15 chilometri, ma nessuno è riuscito a prendere il largo. Inevitabile quindi la volata con Kristoff che non ha concesso spazio ai sui avversari. Settimo posto per Matteo Trentin.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 46,27
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo