La zampata di Christian Fantini apre la Challenge Otelli
SAREZZO (BS) – Ci si aspettava la Borgo Molino, o il Team Giorgi, o le altre società che, in questi mesi, hanno monopolizzato gli ordini d’arrivo. Invece sulle strade di Sarezzo a salire in cattedra è stato il Pedale Casalese Armofer, capace di dominare il terzo Trofeo Bigmat Maflan, prova in linea che ha aperto la Challenge nazionale Bresciana “Giancarlo Otelli”. A tagliare per primo il traguardo è stato il primo anno emiliano Christian Fantini che, sfruttando il lavoro del compagno di squadra Filippo Omati, terzo, ha avuto la meglio nel testa a testa di un altro primo anno, il ligure Ludovico Mellano.
—
1220 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
La corsa si è infiammata nel finale: alle porte di Brescia è scattato un quartetto con il duo della Borgo Molino Vigna Fiorita formato da Renato Favero e Andrea Bessega, Samuele Privitera del Team Giorgi e il portacolori di casa Mirko Coloberti. Strappo che viene ricucito solo all’ultimo chilometro, con il friulano Bessega ultimo ad arrendersi al rientro degli inseguitori. Inseguitori che vengono però beffati nel finale dal trio formato da Christian Fantini, Mellano, Omati, capaci di guadagnare qualche metro nel finale e giocarsi così il successo. Alla fine a gioire è stato il primo anno emiliano, già campione italiano nel ciclocross nella stagione 2022.
Archiviata la prova in linea di 90 km, nel pomeriggio i primi 20 classificati si sfideranno nel pomeriggio nella cronometro individuale denominata “Ricordando Giancarlo”: ad attendere i concorrenti un tracciato di 7.870 metri.
Media km/h: 41,56
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo