L'allievo Michael Cattani sbaraglia la concorrenza a Correzzana
CORREZZANA (MB) – Una lunga fuga a sette caratterizza il 35° Trofeo G.S. Correzzana con la vittoria di un superbo Michael Cattani (S.C. Torrile PR), abile a mettere la propria ruota davanti a Filippo Vismara (U.S. Biassono) e a Gabriele Tagliani (V.C. Sovico) nella volata ristretta che ha deciso una gara molto impegnativa per via delle condizioni climatiche avverse.
Infatti, proprio alla partenza di questa competizione una pioggia battente ha messo a dura prova i 67 allievi al via di una corsa che prevedeva un percorso di 57 Km che ben si prestava ad un attacco da lontano. Infatti a metà gara, complici i classici “mangia e bevi” tipici della Brianza, s’involano sette atleti: si tratta dei già citati Cattani, Vismara, Tagliani, di Marco Ferrari (Cicl. Trevigliese), Riccardo Sacchetti (U.S. Biassono), Giovanni Mazzola (S.C. Torrile PR) e di un generoso Alessandro Bezzan che sull’ultimo GPM di giornata ha provato a scuotere la corsa con qualche attacco senza però riuscire a tramutarlo in una vera e propria fuga.
Alle spalle il gruppo molla sin da subito e il vantaggio lievita oltre i tre minuti e sulla linea d’arrivo non c’è storia con la progressione di Cattani che non lascia scampo ai compagni di avventura. Questo successo vale a Cattani anche la leadership del Giro di Monza Brianza per Allievi con il compagno di squadra Mazzola che si aggiudica invece la maglia di miglior giovane.
Media km/h: 42,222
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo