L'allievo Riccardo Tomasoni firma una grande impresa a Treviglio
TREVIGLIO (BG) – Al termine di una vera e propria impresa e di una giornata da ricordare per Riccardo Tomasoni della Madignanese Ciclismo ha festeggiato la seconda affermazione stagionale sul traguardo di Treviglio, dove oggi si è corso il 1° Trofeo Utensileria F.lli Carioli in ricordo di Enrico.
Alla corsa organizzata dalla Ciclistica Trevigliese hanno preso il via 60 corridori e solamente in 20 sono giunti all’arrivo al termine di una giornata che soprattutto nella prima parte ha offerto un tempo da lupi. Il maltempo non ha scoraggiato i più coraggiosi di giornata, vale a dire lo stesso Riccardo Tomasoni e Riccardo Sacchetti dell’ Us Biassono scappati fin dal primo giro e protagonisti di una fuga incredibile.
Chilometro dopo chilometro la coppia al comando ha guadagnando fino a oltre 5 minuti sul gruppo. A 3 km dalla fine, Sacchetti è stato colpito da crampi e non è riuscito a tenere il passo Tomasoni, così il quasi 16enne di Cremona è volato solitario verso il meritato trionfo. Secondo Sacchetti a 38″. Il gruppo a 5’30” è stato regolato per la terza piazza da Marco Morgante della Pontenure.
A dare il via e poi per la premiazione erano presenti i membri della famiglia Carioli – sponsor della manifestazione – Alberto (fratello rimasto a condurre l’azienda) e le figlie dello scomparso Enrico – cui era dedicata la corsa, vale a dire Greta e Federica. Presente anche il sindaco della Città di Treviglio Juri Imeri.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 39,061
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo