L'allievo Tommaso Panicucci fa festa sulle strade di casa a Donoratico
DONORATICO (LI) – Si è conclusa allo sprint la Coppa Liberazione -VI° Trofeo Carlo Guarguaglini riservato agli Allievi che si è corso questa mattina a Donoratico, in provincia di Livorno. Il successo è andato al favorito e corridore di casa Tommaso Panicucci (Donoratico ) che ha preceduto allo sprint Matteo Lapo Bozicevich (Team Stradella) e Federico Galeotti (Montecarlo Ciclismo). Quarto posto per Alessandro Romeo Zanetti (Valdinievole) e quinto Gianmarco Balestri (Butese).
La corsa si è svolta su di un circuito leggermente ondulato tra Bolgheri, Castagneto Carducci e Donoratico dove diversi sono stati i tentativi di fuga ma il gruppo e specialmente le squadre dei velocisti hanno controllato tutto senza permettere che il vantaggio potesse superare i 10/15 secondi.
Si arrivava allo sprint come detto dove Panicucci coglieva il suo secondo successo stagionale dopo quello di domenica 14 aprile in quel di Massa.
Gioia in casa Donoratico per la vittoria di Tommaso in una gara organizzata proprio dal team del vincitore. Da segnalare che Panicucci aveva vinto anche lo scorso anno sempre su questo tracciato.
(foto e testo Roberto Fruzzetti)
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo