Leali - Vesco: doppietta del Team Giorgi alla Coppa Linari
BORGO A BUGGIANO (PT) – Continua il momento magico del Team Fratelli Giorgi che, dopo aver dettato legge a Ferragosto sul traguardo in salita di Montecampione, spadroneggia anche alla 60° Coppa Pietro Linari per merito di Stefano Leali (nella foto di archivio) e Leonardo Vesco.
—
950 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Nella gara disputatasi in provincia di Pistoia e organizzata dall’ASD Ciclistica Borgo a Buggiano, i ragazzi del presidente Carlo Giorgi hanno prima mandato in avanscoperta Samuele Privitera, poi hanno lanciato il loro attacco a 24 km dal traguardo, momento in cui, sotto l’impulso di Dario Igor Belletta, i fuggitivi Pavel Novak (Borgo Molino Vigna Fiorita) e Mirko Bozzola (Aspiratori Otelli) sono stati riacciuffati.
Appena ripresi gli attaccanti, sulla penultima salita al Colle di Buggiano ci ha provato Vesco, che dopo cinque chilometri in solitaria è stato ripreso da Federico Savino, dal colombiano Diego Pescador, dal canadese Michael Leonard e dal compagno Stefano Leali. Ed è stato proprio il mantovano ad approfittare della superiorità numerica, riuscendo a 1900 metri dal traguardo ad andarsene con un attacco solitario e cogliendo, finalmente, la sua prima vittoria stagionale, dopo i tre secondi posti a Carnago, Busto Arsizio e nella gara di casa ad Albano Sant’Alessandro.
A completare il trionfo del Team Fratelli Leonardo Vesco, che si è aggiudicato lo sprint davanti a Francesco Savino, Diego Pescador e Michael Leonard.
Media km/h: 43,625
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo