Leonardo Manfredi vince il Memorial Nadia Cortiana
BOVOLONE (VR) – La prima vittoria tra gli Esordienti di Leonardo Manfredi arriva nella zona industriale di Bovolone, dove il portacolori della XPC Beltrami TSA Cooperatori si è aggiudicato il Memorial Nadia Cortiana, prova che ha aperto la giornata di ciclismo organizzata dalla Luc Bovolone e che prevedeva, sempre in mattinata, anche la prova degli Allievi.
Il dodicenne, nato l’11 maggio 2010, ha preceduto allo sprint il trentino Giacomo Carlin (Forti e Veloci) e Gioele Angelo Libertani, portacolori della Industrial Forniture Moro (l’arrivo nella foto di Photobicicailotto).
—
1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Alla gara, disputatasi sulla distanza di 23 km, hanno preso parte 111 Esordienti classe 2010, che hanno concluso la prova in 34 minuti e 52 secondi, alla media di 39,75 km/h. Il tracciato prevedeva sette tornate totalmente pianeggianti articolate nella zona industriale di Bovolone. Per Leonardo Manfredi, uno dei giovanissimi più conosciuti in provincia di Reggio Emilia, si tratta della prima top 5 nella nuova categoria.
(Servizio a cura di Roberto Amaglio)
Media km/h: 39,75
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo