Leonardo Marchiori cala il tris personale al 62° Gp Roncolevà
RONCOLEVÀ (VR) – Terza vittoria della stagione per il veneziano Leonardo Marchiori che si è imposto allo sprint a Roncolevà (Vr) dove è andato in scena il 62° Gran Premio Roncolevà, tradizionale appuntamento per la categoria Elite e Under 23. Battuti Mattia Taborra (General Store) e Stefano Gandin (Delio Gallina).
La classica scaligera è stata combattuta fin dall’inizio e svolta in una giornata parecchio calda. Al via 93 concorrenti. Al Gpm di Custoza si mette in evidenza Borgo della General Store. Scatti e controscatti continui, ma nessuno riesce a prendere il largo. A tre tornate dalla conclusione, al passaggio sotto il traguardo di Roncolevà, guidano la corsa Pegoraro (Delio Gallina) e Fantoni (Palazzago) con un vantaggio di 50″ sul gruppo ridotto ormai a una venticinquina di atleti.
A due giri dalla fine la coppia al comando ha ancora 13” di vantaggio. Al suono della campana il gruppo torna compatto. All’ultima curva esce il treno della Zalf-Fior che guida alla perfezione lo spunto veloce di Marchiori.
“Devo ringraziare la squadra per l’ottimo lavoro che hanno svolto per tutta la corsa consentendomi di restare sempre nel gruppo di testa risparmiando energie preziose in vista della volata finale”, ha commentato Leonardo Marchiori dopo il traguardo. “Non è stata una gara facile anche perchè avevamo ancora nelle gambe la prova di Brugnera ma nella seconda parte ho sentito che le gambe rispondevano bene e per questo ho chiesto ai miei compagni di pilotarmi per la volata: lo hanno fatto in maniera impeccabile e sono felice di aver potuto ripagarli con un successo”.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 44,684
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo