Leonardo Rossi (Assali Stefen Makro) fa il colpaccio al GP Sportivi Loria
LORIA (TV) – Era una delle gare più attese del weekend della categoria juniores e non ha deluso le aspettative, con un finale incertissimo che, al termine di un duello avvincente, ha consegnato a Leonardo Rossi (Assali Stefen Makro) la conquista del 52° Gran Premio Sportivi di Loria, classico appuntamento per la categoria Juniores. Il veronese, al primo centro stagionale, ha preceduto di una manciata di secondi Alessandro Borgo (Work Service), già protagonista sabato nella cronometro a squadre di Sospirolo, con il ligure Samuele Privitera del Team F.lli Giorgi che ha completato il podio.
—
1290 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Gli juniores schieratisi al via erano chiamati ad affrontare 134 km, volati via alla media di 39 km/h. Ma come detto è stato il finale a lasciare tutti con il fiato sospeso. Davanti si sono sganciati Leonardo Rossi e Alessandro Borgo, seguiti a poca distanza da Samuele Privitera e dal campione regionale veneto Matteo Cettolin (Borgo Molino Vigna Fiorita). Poco dietro di loro il resto di ciò che rimaneva del gruppo, con alcune ruote molto veloci come quella di Mattia Negrente e Leonardo Consolidani.
I battistrada però non hanno avuto il benché minimo tentennamento, giocandosi negli ultimi chilometri la prestigiosa gara trevigiani. Alla fine il più bravo è risultato essere Leonardo Rossi, che torna sul podio a distanza di tre mesi e mezzo dal terzo posto di Altivole, centrando però in questo caso un risultato ancora pi importante al Gran Premio Sportivi Loria.
Media km/h: 38,94
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo