L'esordiente Marta Pavesi inizia col botto a Macherio
MACHERIO (MB) – L’esordiente Marta Pavesi (Valcar-Cylance) è le regine del 6° Trofeo Macherio, gara valida come prima prova della Challenge Rosa della Brianza.
Grande successo di partecipazione per questa gara: infatti a prendere il via della prima competizione riservata alle donne esordienti c’erano addirittura 93 atleti provenienti da tutta Italia. Per loro c’erano da affrontare tre giri di un circuito di 9 km per un totale di 27 km con partenza e arrivo nel Comune di Macherio.
Sin dai primi chilometri le ragazze sono andate ad una velocità altissima, tant’è che alla fine della corsa la media oraria è stata di 37,6 km/h. Nell’ultimo giro arriva l’azione decisiva con l’allungo di un terzetto composto da Marta Pavesi, Beatrice Temperoni (Ciclistica Bordighera) e Federica Venturelli.
Le tre pedalano ad alto ritmo e difendono quei 10-15 secondi di vantaggio sul gruppo diviso in più con tronconi. Nel finale emozioni a non finire: dapprima Beatrice Temperoni perde le ruote delle due compagne di fuga, poi ha la forza e la bravura di rientrare sulle due di testa all’imbocco dell’ultimo chilometro insieme alla compagna di squadra Eleonora Davigo. Lo sprint ristretto è mozzafiato e a tagliare il traguardo con autorità è l’esordiente 2° anno Marta Pavesi; a seguire giungono nell’ordine Venturelli, Davigo e Temperoni (miglior 1°anno). La volata per il quinto posto è appannaggio della portacolori del team Nuvolento Asia Zanoni che precede Carola Ratti (C.C. Cardanese) e Anita Baima (G.S. Cicli Fiorin).
(Servizio a cura di Valerio Villa)
Media km/h: 37,674
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo