Levane: Alex Tolio festeggia la prima tra gli U23 nel 11° Gp Polverini Arredamenti
LEVANE DI MONTEVARCHI (AR) – Prima affermazione tra gli Under 23 per il giovane Alex Tolio (Zalf Euromobil Désirée Fior): il 19enne scalatore di Crespano del Grappa (Tv) è stato protagonista assoluto del finale di gara in notturna dell’11° Gp Polverini Arredamenti.
Il ragazzo diretto da Luciano Rui e Gianni Faresin ha allungato ad una ventina di chilometri dal traguardo riuscendo a guadagnare 15″ sul resto del gruppo; un vantaggio minimo che Tolio è riuscito a difendere sino al traguardo andando così a conquistare una vittoria meritata e spettacolare dopo il quinto posto conquistato 48 ore prima alla Bassano – Monte Grappa.
A completare il trionfo delle casacche bianco-rosso-verdi ci ha pensato Pasquale Abenante che nel corso delle ultime tornate è uscito dal gruppo andando a conquistare la medaglia d’argento alle spalle del compagno di squadra. Terzo Federico Molini (Mastromarco). Sullo stesso traguardo sono giunti anche il quarto posto di Enrico Zanoncello, il quinto di Marco Landi ed il sesto di Matteo Baseggio, tutti alfieri Zalf.
Entusiasta dopo il traguardo, Alex Tolio che ha voluto dedicare il suo primo successo tra gli Under 23 a tutta la squadra: “Ancora non ci credo, è stata una emozione bellissima percorrere questi ultimi giri in solitaria con la consapevolezza che la vittoria era lì ad un passo. Sono felicissimo di avercela fatta, questa vittoria è tutta per il team. Per i tecnici e per i patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior che hanno creduto in me e per tutti i miei compagni di squadra che mi hanno accompagnato sino a raccogliere questo splendido risultato”.
Media km/h: 41,558
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo