Linda Sanarini profeta in patria a Vo' Vecchio tra le Donne Esordienti
VO’ VECCHIO (PD) – Linda Sanarini si aggiudica lo sprint ristretto della gara riservata alle donne esordienti. L’atleta di primo anno della Scuola Ciclismo Vò, originaria di Saccolongo e beniamina di casa, ha regolato il gruppetto di cinque atlete che si sono giocate la vittoria del 9° Trofeo Vini Terre Gaie/13°Memorial Gino Serra.
La Sanarini ha preceduto un’altra tredicenne, Susan Paset (GS Young Team Arcade) e la ligure Irma Siri (GS Cadeo), prima delle atlete di secondo anno. Per Linda Sanarini il successo odierno vale sia il titolo provinciale padovano, sia, soprattutto, il titolo regionale veneto nella categoria donne esordienti 2007.
Asia Sgaravato (Team Ekoi Petrucci) veste invece la maglia granata di campionessa veneta nella categoria donne esordienti secondo anno. L’ultima maglia in palio, il titolo di campionessa provinciale padovana per il secondo anno, è stato appannaggio di Desiré Bertoldo (Scuola Ciclismo Vò).
La gara si è sviluppata sulla distanza di quattro giri di un circuito di circa otto km comprendente l’impegativa salita di Boccon che ha fatto selezione giro dopo giro. Nel corso dell’ultima tornata un drappello di cinque atlete ha guadagnato una decina di secondi di vantaggio sul gruppo difendendoli sino alla linea di arrivo. La volata delle cinque battistrada è rimasta incerta fino all’ultimo colpo di pedale, quando Linda Sanarini è riuscita a mettere la ruota davanti a tutte le compagne di fuga.
(Servizio a cura di Fabiano Ghilardi)
Media km/h: 33,400
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo