EYOF 2023: Linda Sanarini e Linda Rapporti tra le migliori a cronometro
MARIBOR (SLO) – Buona prestazione delle giovani cronowomen azzurre nella prova contro il tempo riservata alle Under 17 che hanno aperto il programma ciclistico degli EYOF 2023, in corso di svolgimento in Slovenia: nella gara vinta da Megan Arens (in 14 minuti e 25 secondi) sulla britannica Erin Boothman e la tedesca Jente Koops, Linda Sanarini (nella foto di archivio di Flaviano Ossola) ha chiuso al quinto posto, con un ritardo di 11″ rispetto alla vincitrice della medaglia d’oro e a soli sei secondi dal podio.
—
1290 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
La padovana della Scuola Ciclismo Vo’ si conferma così tra le atlete più complete, avendo già dimostrato il suo valore non solo su strada, ma anche nelle prove a cronometro, così come in pista tutte specialità in cui l’atleta classe 2007 ha già indossato la maglia tricolore (senza dimenticare le buone prove nel ciclocross).
Da rimarcare anche il decimo posto di Linda Rapporti, primo anno vicentina della Breganze Millenium e già campionessa italiana di specialità. La vicentina ha fermato le lancette in 14′ e 53″, stampando il secondo miglior tempo tra le atlete nate nel 2008: meglio di lei per una questione di centesimi solo la ceca Antonie Cermanova. Ventiquattresima piazza invece per la friulana Chantal Pegolo., che tuttavia ha puntato sin dal campionato italiano di Darfo Boario Terme la prova in linea, che si svolgerà sempre a Maribor giovedì 27 luglio.
In campo maschile 14° piazza per Alessio Magagnotti a 24”, 28° Mattia Proietti Gagliardoni a 38” e 29° Tommaso Marchi a 39”.
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo