L'australiana Lizzie Stannard firma l'Euganissima Flandres
LOZZO ATESTINO (PD) – Podio internazionale per l’Euganissima Flandres 2022, che vede il trionfo dell’australiana Lizzie Stannard (Valcar – Travel & Service, nella foto di Flaviano Ossola), davanti a Gaia Realini (Isolmant Premac Vittoria) e alla colombiana Jessenia Mendez Gonzales.
—
758 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Sono state queste tre atlete a infiammare la competizione, promuovendo la fuga di giornata che si è rivelata decisiva. Nell’ultimo circuito, ecco l’affondo di Lizzie Stannard, che sulla salita di via Rovere forza il ritmo e vola da sola verso il suo primo successo stagionale.
«È stato un bel modo per festeggiare con due giorni di ritardo il mio 25° compleanno», spiega Lizzie Stannard, sorella maggiore di Robert, professionista nella Alpecin Fenix . «Il percorso era adatto alle mie caratteristiche, con strappi brevi e ripidi. Sono contenta di aver vinto: questo successo cancella in parte un inizio di stagione difficile, in cui mi sono infortunata due volte. Solo ora, dopo le gare in Spagna, sto ritrovando il giusto colpo di pedale. Gareggerò in Italia anche la prossima settimana, poi con le mie compagne mi trasferirò in Svizzera per il Tour de Suisse».
Ordine d’arrivo donne open:
1. Elizabeth Stannard (Valcar – Travel & Service) 2:36:48
2. Gaia Realini (Isolmant Premac Vittoria) 00:06
3. Jessenia Mendez Gonzales (Colombia Tierra de Atletas) 00:25
4. Cristina Tonetti (Top Girls – Fassa Bortolo) 01:10
5. Silvia Magri (Born to Win)
6. Jenifer Docuarta Acevedo (Colombia Tierra de Atletas)
7. Alessia Vigilia (Top Girls – Fassa Bortolo)
8. Carlotta Borello (GB Team)
9. Sylvie Truc (GB Team)
10. Beatrice Rossato (Isolmant Premac Vittoria)