Lo Junior Leo Bisiaux è il nuovo campione europeo di ciclocross
NAMUR (BEL) – Va sulle spalle del francese Leo Bisiaux la maglia di campione europeo di ciclocross degli juniores. Il transalpino, favorito della vigilia, non ha tradito le aspettative e sul tracciato di Namur ha avuto la meglio sul danese Daniel Nielsen, alla sua migliore prestazione stagionale in una gara internazionale. Poi completato dall’olandese Guus Van Den Eijnden, arrivato al traguardo a 19″ dal leader.
—
1059 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Dopo l’ottima giornata di ieri, impreziosita dall’argento della Junior Valentina Corvi, il quarto posto di Davide Toneatti tra gli Under 23 e il quinto di Sara Casasola tra le Donne Elite, la seconda giornata dei Campionati Europei di Ciclocross si apre con una gara più complicata per gli azzurri di ct Daniele Pontoni.
Partenza nelle retrovie per il campione italiano Samuele Scappini, Tommaso Cafueri, Elian Paccagnella e per i primi anni Tommaso Bosio e Stefano Viezzi, che hanno avuto il loro bel da fare per risalire il gruppo.
Alla fine il migliore dei nostri è stato il friulano del team DP66 Giant SMP Tommaso Cafueri, 23° al traguardo, con il suo compagno Stefano Viezzi (atleta del primo anno) 30°, poco davanti all’altro debuttante Tommaso Bosio. Quarantesima piazza per Samuele Scappini e 43° per Elian Paccagnella.
ORDINE D’ARRIVO:
1 BISIAUX Leo (FRA) 37:11
2 NIELSEN Daniel (DAN) 0:06
3 VAN DEN EIJNDEN Guus (NED) 0:19
4 VAS Barnabás(HUN) 0:22
5 JAMIN Antoine (BEL)
6 NUYENS Wies (BEL)
7 SPARFEL Aubin (FRA)
8 SCHWARZBACHER Matthias (SVK) 0:43
9 TAKÁCS Zsombor (HUN) 1:02
10 VIJFVINKEL Mika (NED) 1:10
23 CAFUERI Tommaso (ITA) 2:18
30 VIEZZI Stefano (ITA) 3:02
33 BOSIO Tommaso (ITA) 3:16
40 SCAPPINI Samuele (ITA) 4:08
43 PACCAGNELLA ELIAN (ITA) 4:32