Lorena Wiebes a tutta birra: 23° centro alla Binche Chimay Binche
BINCHE (BEL) – Ventitreesimo centro stagionale per la portentosa Lorena Wiebes (Team DMS) che mette in bacheca anche la seconda edizione della Binche Chimay Binche. Volata imperiosa quella della campionessa europea, che ha dato due biciclette a Marjolein Van’t Geloof e Anniina Ahtosalo, coronando lo splendido lavoro di tutta la squadra (foto Cor Vos).
—
1030 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Dopo aver inserito in fuga Francesca Barale, in avanscoperta con altre cinque atlete, tra cui Matilde Vitillo, il Team DSM ha deciso di ricucire il gap negli ultimi dieci chilometri. Missione riuscita a 1000 metri dal traguardo, proprio all’imbocco dello strappo in pavet di Binche. Ed è sullo strappo che Charlotte Kool si dimostra in grande forma, forzando il passo e selezionando il gruppo.
Allo scollinamento, a 450 metri dall’arrivo, la Kool è in prima posizione con la capitana a ruota e una decina di superstiti forse già consapevoli di correre per le piazze d’onore. Allo sprint, infatti, non c’è storia: Lorena Wiebes apre il gas sul pavet e, da seduta, fa il vuoto alle sue spalle.
“E’ una delle mie ultime prove con questa maglia e ci tenevo molto a regalare questo successo alla squadra, che anche oggi ha corso alla perfezione”, ha affermato la vincitrice ai microfoni di Eurosport.
ORDINE D’ARRIVO:
1 WIEBES Lorena (Team DSM) km 117 2:53:59
2 VAN ‘T GELOOF Marjolein (Le Col – Wahoo)
3 AHTOSALO Anniina (Uno-X Pro Cycling Team)
4 SCHWEINBERGER Christina (Plantur-Pura)
5 CANT Sanne (Plantur-Pura)
6 YSLAND Anne Dorthe (Uno-X Pro Cycling Team)
7 KOREVAAR Jeanne (Liv Racing Xstra)
8 VAN DE VELDE Julie (Plantur-Pura)
9 GEORGI Pfeiffer (Team DSM)
10 BEX Nathalie (Bingoal Casino – Chevalmeire – Van Eyck Sport)