Bis di Lorenzo Campagnolo al Trofeo Gianvittore
SEREN DEL GRAPPA (BL) – Successo di prestigio per il vicentino Lorenzo Campagnolo nel 44° Trofeo Gianvittore De Bacco allievi di Seren del Grappa (Bl). L’atleta della Borgo Molino Vigna Fiorita (nell’immagine Photors.it, l’arrivo), in prossimità dell’arrivo, è stato bravo a rimontare il campione veneto Giacomo Rosato, che aveva lanciato la lunga volata, per andare a cogliere la seconda affermazione stagionale. Terza piazza per Andrea Cobalchini (Sandrigo Bike).
—
1320 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
La classica per grimpeurs che ha messo di fronte i migliori specialisti del Triveneto ha premiato la condotta di gara del team verdenero, che ha animato la corsa rendendosi protagonista nel finale con Pierotto, autore di un attacco sulla salita conclusiva.
Ripreso il fuggitivo a 500 metri dal traguardo, è iniziata la bagarre per la vittoria, che ha premiato la potente progressione di Campagnolo.
“Sapevo di stare bene e i miei compagni hanno corso in maniera perfetta – dichiara Lorenzo Campagnolo, vincitore del Trofeo Gianvittore -. Avevamo programmato alcuni attacchi nel finale per cercare di far lavorare le altre squadre e così è andata. Io sono riuscito a gestirmi al meglio, nel finale ho seguito Rosato e quando ho visto che mancava poco al traguardo ho allungato. Sono felicissimo per questa vittoria che dedico alla squadra, domenica cercherò di fare bene anche a Povegliano e poi non vedo l’ora di correre la Coppa Dino Diddi e la Coppa d’Oro”.
Media km/h: 41,62
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo