Lorenzo Ginestra si accende nella notte di San Donà di Piave
SAN DONÀ DI PIAVE (VE) – Ventesima affermazione stagionale per i team Work Service. A firmare il nono successo del 2022 per la Work Service Vitalcare Videa (a cui vanno aggiunte le 11 vittorie degli juniores della Work Service Speedy Bike), ieri sera a San Donà di Piave (Ve), è stato Lorenzo Ginestra. L’atleta diretto da Ilario Contessa ed Emilio Mistichelli (nella foto di archivio di Photors.it) si è aggiudicato una sfida veloce e molto combattuta che è scivolata via ad oltre 47 km/h di media regolando in uno sprint ristretto Andrea Guerra (Zalf Euromobil Désirée Fior), Kyrylo Tsarenko (Gallina Colosio Lucchini) e Tommaso Bergagna (Pedale Scaligero).
—
944 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Negli ultimi giri sull’anello cittadino, Ginestra è stato bravo ad inserirsi nell’azione a quattro che ha deciso le sorti della quinta edizione della Notturna Cochi Boni e ad aggiudicarsi lo sprint a ranghi ristretti.
Per Ginestra si tratta della prima vittoria in maglia Work Service Vitalcare Videa, una affermazione che ha fatto esultare tutto il team presieduto da Demetrio Iommi: “Lorenzo è uno dei ragazzi più generosi del nostro gruppo; in questa stagione è stato più volte protagonista e meritava di tornare ad alzare le braccia al cielo”, ha sottolineato Renato Marin, presidente della Us F. Coppi Gazzera Videa che può festeggiare con un pizzico d’orgoglio il ritorno alla vittoria sulle strade veneziane. “Stiamo vivendo una annata davvero strepitosa, oltre al primo successo con i professionisti, i nostri ragazzi hanno dimostrato una continuità di risultati che ci fa ben sperare per la seconda parte della stagione nella quale ci attendono alcuni degli appuntamenti più prestigiosi del calendario nazionale, internazionale e professionistico“.
Media km/h: 47,72
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo