Lorenzo Magli vince il 53° Classico Giro del Medio Po
CASTEL SAN GIOVANNI (PC) – Terza vittoria stagionale per Lorenzo Magli (Mastromarco Sensi Fc Nibali) che fa suo il 53° Classico Giro del Medio Po lasciandosi alle spalle in un tirato sprint a tre unità Andrea D’Amato (Carnovali Rime Sias) e Tommaso Nencini (Hopplà – Petroli Firenze).
—
997 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Con i tre protagonisti della volata finale, sul rettilineo d’arrivo si sono presentati altri sei atleti. Se Magli, D’Amato e Nencini hanno dimostrato di avere una marcia in più, si sono giocati le piazze d’onore anche Martin Nessler (Sissio Team), Edoardo Faresin (Zalf Euromobil Desiree Fior) e Nikita Bersenev (Escola de Ciclismo), arrivati a una decina di metri dai tra atleti saliti sul podio. A sei secondi hanno chiuso gli altri tre fuggitivi di giornata, con Matteo Tarolla, della Scuola Ciclismo Valle Seriana, settimo, Lorenzo Galimberti (Biesse Carrera) ottavo e Raffaele Radice (Team Malmantile), nono.
Il momento decisivo della corsa a una tornata dal termine, momento in cui un repentino cambio di ritmo fa esplodere il gruppo. Davanti restano nove uomini. Tutto si decide nella lunga volata finale, dove il portacolori della Mastromarco riesce a centrare il bersaglio grosso negando a D’Amato il bis nella competizione piacentina.
Media km/h: 44,478
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo