Lorenzo Mark Finn conquista anche il Ghisallo
GHISALLO (CO) – Dopo Montecampione e il Sestriere, lo junior ligure Lorenzo Mark Finn mette in bacheca un’altra grande vetta del ciclismo andando ad aggiudicarsi alla Madonna del Ghisallo il 42° Trofeo Giuseppe Rosanna e Maria Luisa Vismara (nella foto Berry, l’arrivo).
—
1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Nella gara organizzata dalla Polisportiva Aurora Brianval, il portacolori del CPS Professional Team si è prima inserito nella fuga di 25 unità che ha segnato la prova, per poi fare selezione in salita; il momento decisivo a 1500 metri dall’arrivo, con lo scalatore genovese classe 2006 capace di togliersi di ruota gli ultimi sei compagni di avventura. Secondo posto per Michele Bicelli (Aspiratori Otelli), con Cristian Remelli (Sc Valeggio) terzo.
«A dire la verità la mossa decisiva è stata quella di entrare nella fuga a 25, in cui avevo al mio fianco tutti e tre i miei compagni di squadra», ha spiegato di fronte alla chiesa della Madonna del Ghisallo Lorenzo Mark Finn. «Nel finale ho semplicemente completato l’opera, andando a cogliere la settima vittoria stagionale. Martedì disputerò un’altra gara, ma posso dire che questa stagione va agli archivi con questa bella giornata: posso dire di avere imparato molto quest’anno e sono curioso di vedere cosa potrò fare nel 2024».
Per quanto riguarda le maglie speciali messe a disposizione degli organizzatori, il bergamasco Matteo Falchetti (Team Fratelli Giorgi) si è aggiudicato la maglia verde dei gpm, mentre Edoardo Maria Banfi (Biringhello) ha vinto la speciale classifica dei traguardi volanti.
Media km/h: 41,10
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo