Lovera e Mattio firmano la doppietta Vigor al Memorial Cesare Mannelli di Ceparana
CEPARANA (SP) – Parla piemontese l’edizione 2019 del Memorial Cesare Mannelli, disputatosi a Ceparana e organizzato dall’Asd Pedale Spezzino. Il successo è andato al piemontese della Vigor Cycling Team Matteo Lovera che, in un arrivo in parata, ha preceduto il compagno di squadra Pietro Mattio (nella foto di Roberto Fruzzetti, l’arrivo). Terzo posto con un ritardo di 2’33” per il pisano Federico Savino (Coltano Grube), quarto posto per Matteo Lapo Bozicevich (Team Stradella) e quinto per Matteo Siffredi (Rusty Bike).
I distacchi fanno capire quanto sia stata dura la prova ligure che, dopo un avvio veloce ma senza note di cronaca, è esplosa al 25° km, momento in cui è nata la fuga di giornata. A promuoverla Matteo Bertini (Coltano Grube), Mario Venomi (Uc Donoratico) e il duo della Vigor Cycling composto da Lovera e Mattio.
I due passaggi sul gpm di Serralta hanno sancito la superiorità dei due piemontesi, che hanno salutato la compagnia degli altri fuggitivi involandosi verso il traguardo. Alle loro spalle, invece, i generosi Bertini e Venomi venivano recuperati da Savino e Bozicevich, i quali tuttavia hanno potuto giocarsi allo sprint l’ultimo gradino del podio (foto Roberto Fruzzetti).
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo