Luca Cretti colpisce a Caraglio, prima gioia stagionale per il Gs Massì Supermercati
CARAGLIO (CN) – Prima vittoria stagionale, bellissima, per il bergamasco Luca Cretti che regala una grande soddisfazione al Gs Massì Supermercati. Oggi si è imposto nella 66/a Coppa Valle Grana in Piemonte. Sul traguardo di Caraglio (Cuneo) il corridore orobico ha messo in fila gli altri tre compagni di fuga al termine di 119,5 km molto impegnativi.
Dopo due corposi tentativi di fuga, il primo di 12 atleti e il secondo di 16 unità, la corsa è tornata compatta prima dell’ultima salita. Questa ha fatto la selezione decisiva e al Gpm hanno scollinato in quattro: con Luca Cretti, c’erano anche Pietro Aimonetto (Us Bustese Olonia Team Bike Tartaggia), Alessandro Baroni (Gb Junior Team) e Francesco Galimberti (Energy Team).
All’ultimo chilometri hanno allungato Cretti e Aimonetto, ma quando il bergamasco ha aperto il gas non c’è stato nulla da fare per il piemontese e Cretti ha festeggiato una meritatissima vittoria. Secondo Aimonetto, terzo Baroni e quarto Galimberti.
Dopo 1’21” è arrivato il gruppo, regolato allo sprint per il quinto posto da Lorenzo Gobbo (Gb Junior Team). A completare la festa in casa Massì è arrivato anche l’ottavo posto di Walter Calzoni.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 43,358
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo