Luca Giaimi è un orologio svizzero: timbrata anche la Cronoversilia
CAMAIORE (LU) – A meno di 24 ore di distanza dal primo timbro stagionale al Trofeo Tecnomeccanica di Volta Mantovana, il 17enne di Alassio Luca Giaimi ha subito concesso il bis aggiudicandosi anche la Cronoversilia – Trofeo Angelo Impianti, corsa contro il tempo disputatasi a Camaiore (nella Photobicicailotto, l’atleta in azione).
—
1150 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Il portacolori del Team Fratelli Giorgi ha coperto gli 11,5 km in 14 minuti e 17 secondi, alla media di 48,31 km/h, precedendo di due soli secondi un altro specialista delle cronometro, il veneto Riccardo Favero (Borgo Molino Vigna Fiorita). Terzo posto per il bergamasco Samuele Alari (Romanese), che ha concluso la prova con un tempo di 12″ superiore a quello del vincitore di giornata.
Buone indicazioni per i commissari tecnici Dino Salvoldi e Marco Velo, presenti alla prova, e che già l’anno scorso avevano convocato in nazionale sia Luca Giaimi, che Renato Favero che Samuele Alari.
Da segnalare anche il sesto posto del friulano Andrea Montagner, il migliore dei ragazzi nati nel 2006 e al loro primo anno in categoria.
Media km/h: 48.31
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo