Il campione piemontese Luca Gugnino fa sua la Lugo - San Marino
SAN MARINO – Il campione regionale piemontese Luca Gugnino si impone con distacco nella 67esima Lugo – San Marino svoltasi sotto la regia organizzativa della Società Ciclistica Francesco Baracca di Lugo ed il supporto in loco della Federazione Ciclistica Sammarinese. È stato comunque un exploit dei primo anno in quanto al secondo posto è giunto il toscano della Zero 24 Cycling Team Andrea Alessiani.
—
17.600 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!
—
La gara, chiusa con una media di 38,532, è scattata a spron battuto, con i 184 atleti al via che hanno fatto registrare una media nella prima ora superiore ai 42 orari. Anche per questo ritmo la competizione è rimasta bloccata dino a metà gara, nonostante i tentativi di allungo incentivati dai traguardi volanti messi in palio dagli organizzatori e vinti da Ghirelli (Ped.Azzurro Rinascita Ravenna), Scocciolini e Kolarski. La situazione si accende a 20 km dal traguardo per merito di Iaconeta e Fiorini (Zero 24 Cycling Team), che si lanciano all’attacco in tandem.
L’ultimo ad arrendersi al ritorno degli inseguitori è Fiorini, che a 3 km dall’arrivo, lungo l’ultima salita di giornata, viene scavalcato da Gugnino, Archetti, Cucchio e gli altri atleti che si andranno a giocare il successo: alla fine a esultare sarà il piemontese del Vigor Cycling Team, che precederà Andrea Alessiani di 4″ e il cattolichino Stefano Cavalli (Velo Club Cattolica) di 13″.
Media km/h: 38,53
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo