Luca Mazzoleni (Sc Cene) infila la prima al GP d'Apertura
TERMO (SP) – La Scuola Ciclismo Cene fa grande festa a La Spezia, dove domenica è arrivata la prima vittoria della stagione grazie all’exploit del giovane bergamasco Luca Mazzoleni capace di imporsi nel Gran Premio d’Apertura – Trofeo Iren – Termo La Spezia.
—
1170 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Mazzoleni si è abilmente lasciato alle spalle Matteo Creatini della Polisportiva Monsummanese e Federico Cozzani del Team Giorgi.
Ma quella della squadra diretta da Marco Valoti è stata una prova corale di assoluto valore, come testimonia l’ordine d’arrivo: quarto posto per Thomas Pedrini, settima piazza per Cristian Calzaferri, davanti al compagno di squadra Diego Nembrini. Quattro atleti nella top 10 che spiegano meglio di ogni altra parola la grande performance dei ragazzi in maglia Sc Cene
Insomma, un bel trionfo di squadra che dà morale e fiducia per il proseguo della stagione.
Oltre ai grandi risultati ottenuti in provincia di La Spezia e all’exploit di Luca Mazzoleni, il team orobico è stato impegnato anche all’estero, e più precisamente in Belgio, dove Simone Gualdi, atleta classe 2005, ha partecipato con la maglia della Nazionale italiana alla Gand-Wevelgem Juniores, prova di Coppa delle Nazioni. Una trasferta che non è stata molto fortunata per il ragazzo cresciuto nella Gazzanighese, ma che rappresenta un altro step di crescita per un atleta che già lo scorso anno aveva tenuto in alto i colori azzurri in manifestazioni internazionali, su tutti il mondiale di Wollongong.
Media km/h: 45.231
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo